VIDEO YouTube. La vita dei maiali negli “allevamenti lager”: inchiesta Animal Equality

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2015 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
 La vita dei maiali negli "allevamenti lager": l'inchiesta di Animal Equality

La vita dei maiali negli “allevamenti lager”: l’inchiesta di Animal Equality

ROMA – Animal Equality mostra un video choc sull’allevamento dei maiali in alcuni allevamenti del Centro- Nord Italia. Le immagini molto forti e sconsigliate ad un pubblico sensibile, sono in parte andate in onda giovedì scorso durante la trasmissione AnnoUno di Giulia Innocenzi.

Racconta Animal Equality che

“(…)la squadra investigativa ha ottenuto riprese sotto copertura di quello che accade ai maiali durante la macellazione e reso pubbliche diverse immagini di come vengono trattati questi animali negli allevamenti, dall’inizio della loro vita. In Italia ogni anno vengono allevati tra atroci sofferenze oltre 10 milioni di maiali. La loro vita inizia con le madri inseminate artificialmente all’interno dei tetri capannoni degli allevamenti intensivi, per terminare sui ganci dei macelli. Stiamo lavorando senza sosta per porre fine alla sofferenza e alla morte degli animali all’interno degli allevamenti intensivi. Ogni tua scelta può essere fondamentale per aiutarci a fermare tutto questo e salvare più animali possibile. Sottoscrivi l’impegno ora, decidendo di escludere dalla tua dieta la carne di maiale. La tua scelta può cambiare da subito la vita di questi animali”.

SI tratta di un filmato che, in due minuti e 37 secondi,  racconta la vita dei maiali in alcuni allevamenti italiani. I piccoli maialini nascono in piccole gabbie di gestazione e molte volte muoiono pochi minuti dopo sotto il peso della scrofa che li ha partoriti. A chi “va bene” muore dopo molti mesi in un macello con un proiettile sparato in mezzo alla fronte. Animal Equality ha fatto irruzione dentro alcuni allevamenti di suini in Pianura Padana.