Blitz quotidiano
powered by aruba

Video YouTube – Lite e spari contro vicino di casa gattaro

MIAMI – Lite tra vicini finisce in sparatoria. E tutto per dei gatti. La tragedia sfiorata è andata in scena a Miami, Florida, in un condominio altamente abitato da immigrati ispanici.

Ariol Garcia e Jose Estrada non andavano d’accordo da tempo, ma l’ultima lite avrebbe potuto uccidere qualcuno, come racconta la Cbs. 

Infatti Estrada era da tempo infastidito dal fatto che i suoi vicini, Ariol e la moglie, lasciavano sul pianerottolo del condominio ciotole con il cibo per i gatti della zona. Stufo di ritrovarsi lo spazio davanti al proprio appartamento pieno di gatti randagi, Estrada aveva litigato spesso con Ariol.

Durante l’ultimo litigio non si è accontentato delle parole e degli insulti. Ad un certo punto, infatti, ha tirato fuori una pistola e ha iniziato a fare fuoco contro l’appartamento di Ariol e della moglie, che però nel frattempo riprendevano la scena con un telefonino, per poi mostrare tutto alla polizia.

Per fortuna nessuno dei proiettili ha colpito Ariol o la moglie, anche se lo spavento è stato tanto, come ha raccontato lui stesso:

 

“Mi sento malissimo, ho quasi perso la mia vita e la vita di mia moglie. Quest’uomo ci ha sparato per dei gatti che stanno fuori. Voleva uccidermi, stava solo aspettando che uscissi dal mio appartamento”.

Non è la prima volta che il signor Estrada se la prende con Garcia:

“Abbiamo chiamato la polizia per lui due volte, in precedenza. Lo abbiamo anche ripreso mentre buttava il cibo che avevamo lasciato fuori per i gatti, cibo che costa caro. Noi vogliamo giustizia. Se qualcuno cercava di ucciderci, abbiamo diritto ad avere giustizia. Sono venuto in America per una vita migliore di questa”.

Estrada alla fine è stato accusato di tentato omicidio. E’ stato liberato in attesa del processo dietro al pagamento di 10mila dollari di cauzione, ma il giudice gli ha anche ingiunto di stare lontano da Garcia.

Immagine 1 di 6
  • Video YouTube - Lite e spari contro vicino di casa gattaro 6
Immagine 1 di 6




TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'