VIDEO YouTube. Maurizio Crozza: “La Grecia in vendita su Amazon”. Poi imita De Luca

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2015 - 22:53| Aggiornato il 27 Maggio 2015 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Crozza: "La Grecia presto in vendita su Amazon". Poi imita De Luca VIDEO

Maurizio Crozza in versione De Luca

ROMA – Maurzio Crozza a DiMartedì, la trasmissione condotta su La7 da Giovanni Floris. La copertina di oggi 26 maggio si apre con una battuta sulla Grecia che non vuole pagare il debito all’Fmi: “Ora verrà venduta su Amazon” dice il comico genovese che poi fa riferimento a quanto detto dal governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco oggi:  “i penultimi della classe siamo noi Giova. Oggi Visco hai dichiarato che l’Italia riparte. Eh. Ciao Italia buon viaggio: telefona quando arrivi”.

Poi Crozza ironizza su Civati e sul nome scelto per il suo movimento: “Dopo la vittoria di Podemos in Spagna ci ritroveremo Civati col codino…Da quando ha lasciato il Pd sta lavorando su un nuovo movimento. E’ trapelato il nome e sarà “Possibile”. Civati ha usato il traduttore spagnolo-italiano. Non sarà un movimento, sarà una cover”.

Poi scherza anche sul nuovo gruppo di Fitto: “Conservatori e riformisti. Parte con le idee chiare. Allora fai petrolieri e cormorani, macellai e vegani”.

Proseguendo, c’è spazio per le Regionali e per un piccolo sketch su Renzi: “Ehheeh la Liguria? Gente che guarda le montagne e pensa alla Corsica. il Vento? Eheeheh. Scusa che cosa è il Veneto? Una massa gonfia di gente con grana che guarda l’Austria. L’Italia è una macchina complessa. Prima di arrivare a regime ce ne vuole”.

Infine il comico imita il candidato Pd alla regione Campania Vincenzo De Luca: “Civati? Ho una grande stima. Ha fatto il festival internazionale della cialtroneria pura. Non sa che quando sono arrivato io a Salerno c’era il mesozoico. Che al posto delle pietre per strada c’erano le meduse giganti”.