Video

Video YouTube – Meduse, scontro unico: una mangia l’altra

SYDNEY – Meduse, scontro unico: la letale cubozoa, una delle creature marine più pericolose che esistano, sconfitta (e mangiata) dalla meno velenosa medusa criniera di leone. Un fatto così raro da lasciare stupiti persino i biologo marini.

Lo scontro tra animali marini è stato ripreso da qualcuno a bordo di una barca al largo del Queensland, in Australia, e il filmato spettacolare è stato postato sul web.

Nel video si vede il momento in cui la letale cubozoa (uno degli animali più velenosi al mondo) viene u****a e mangiata dalla molto meno pericolosa criniera di leone.

Nel filmato si vedono le due meduse che si intrecciano tra loro con i tentacoli. Si tratta di un evento estremamente raro, tanto da lasciare stupiti i biologi marini, come sottolinea al quotidiano britannico The Daily Mail una di loro, la dottoressa Lisa-Ann Gershwin: 

San raffaele

Ho visto decine di meduse criniera di leone mangiare altre meduse, ma mai mi era capitato di poter osservare una di loro mentre mangia una medusa che è estremamente più tossica di loro stesse. La medusa cubozoa è l’animale più velenoso al mondo. Ho visto cubozoe uccidere altre cobuzoe, ma mai uno scontro tra due esemplari così diversi.

 

 

To Top