Blitz quotidiano
powered by aruba

Video YouTube – Meduse, scontro unico: una mangia l’altra

La letale cubozoa, una delle creature marine più pericolose che esistano, sconfitta (e mangiata) dalla meno velenosa medusa criniera di leone. Un fatto così raro da lasciare stupiti persino i biologo marini

SYDNEY – Meduse, scontro unico: la letale cubozoa, una delle creature marine più pericolose che esistano, sconfitta (e mangiata) dalla meno velenosa medusa criniera di leone. Un fatto così raro da lasciare stupiti persino i biologo marini.

Lo scontro tra animali marini è stato ripreso da qualcuno a bordo di una barca al largo del Queensland, in Australia, e il filmato spettacolare è stato postato sul web.

Nel video si vede il momento in cui la letale cubozoa (uno degli animali più velenosi al mondo) viene uccisa e mangiata dalla molto meno pericolosa criniera di leone.

Nel filmato si vedono le due meduse che si intrecciano tra loro con i tentacoli. Si tratta di un evento estremamente raro, tanto da lasciare stupiti i biologi marini, come sottolinea al quotidiano britannico The Daily Mail una di loro, la dottoressa Lisa-Ann Gershwin: 

Ho visto decine di meduse criniera di leone mangiare altre meduse, ma mai mi era capitato di poter osservare una di loro mentre mangia una medusa che è estremamente più tossica di loro stesse. La medusa cubozoa è l’animale più velenoso al mondo. Ho visto cubozoe uccidere altre cobuzoe, ma mai uno scontro tra due esemplari così diversi.

Immagine 1 di 3
  • Video YouTube - Meduse, scontro unico: una mangia l'altra 3
Immagine 1 di 3

 

 





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'