VIDEO YOUTUBE Papa Francesco “fa la tovaglia”…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Papa Francesco "fa la tovaglia"...

VIDEO YOUTUBE Papa Francesco “fa la tovaglia”…

NEW YORK – Papa Francesco si avvicina all’altare. Tutto è perfettamente apparecchiato per la liturgia. Gli oggetti sacri sono adagiati su di una tovaglia bianchissima. Il Papa guarda gli oggetti e poi, improvvisamente, sfodera uno straordinario trucco da prestigiatore, fa il gioco della tovaglia, ovvero sfila la tovaglia con un movimento repentino senza far cadere gli oggetti che sono sul tavolo.

Ovviamente si tratta di un montaggio. Ma stavolta il video è realizzato così bene che sembra tutto vero. Menzione particolare per le espressioni attonite dei religiosi che assistono alla performance da mago di Papa Francesco.

Il video è stato ovviamente postato su YouTube e c’è da scommettersi: è destinato a diventare virale. Del resto questo Papa, proprio per il suo modo di fare semplice, per il suo gesticolare caratteristico e per le prese di posizione talvolta decisamente di rottura rispetto alla tradizione cattolica, si presta più degli altri a diventare personaggio da caricatura. Se poi lo scherzo è, come in questo caso, bonario e divertente allora ben venga.