Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Squalo bianco salta fuori dall’acqua e…

LOS ANGELES – Due surfisti stanno sfidando le onde e stanno riprendendo la loro sessione di surf al largo della spiaggia di Huntington Beach in California, quando all’improvviso riprendono con la telecamera GoPro il salto di uno squalo bianco fuori dall’acqua. Drew Palumbo e Ben Slayback dopo aver visto lo squalo sono subito usciti dall’acqua.

I due surfisti lo scorso 18 aprile stavano riprendendo le loro evoluzioni in acqua quando all’improvviso, inquadrando l’oceano, hanno filmato uno squalo bianco che saltava in alto. Palumbo ha pubblicato il video sul suo canale YouTube ed è stato intervistato dalla Cbs, a cui ha raccontato:

“Entrambi abbiamo capito che cosa era successo e cosa stavamo guardando. Ma vederlo in questo modo, è stato troppo per noi. Forse andremo in un’altra spiaggia per il resto della vita”.

 

Avvistare grandi squali bianchi non è certo un caso raro nelle spiagge sulla costa californiana. Chris Lowe, direttore dello Shark Lab della California State University, ha spiegato che non è insolito che uno squalo bianco salti fuori dall’acqua, ma normalmente accade solo quando sta cacciando una preda:

“Sappiamo che i giovani squali saltano più spesso, molte persone a Santa Monica e a Seal Beach li vedono spesso saltare. Gli adulti lo fanno, ma per ragioni differente, in genere perché stanno dando la caccia ad una preda”.

Lowe ha spiegato al Daily Mail di avere diverse teorie per cui i giovani squali bianchi si “divertono” a saltare fuori dall’acqua. Una di queste è che lo facciano per scacciare dei piccoli parassiti, chiamati capecodi, dai loro dorsi. Una sorta di modo per grattarsi la schiena. Ma non è escluso che lo facciano solo per divertimento, o perché sono più spaventati dai surfisti rispetto agli esemplari adulti.

Immagine 1 di 3
  • VIDEO YOUTUBE Squalo bianco salta fuori dall'acqua e...
Immagine 1 di 3

 





PER SAPERNE DI PIU'