YOUTUBE Aereo atterra in verticale poi rischia di ribaltarsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2016 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Aereo atterra in verticale poi rischia di ribaltarsi

YOUTUBE Aereo atterra in verticale poi rischia di ribaltarsi

HAMILTON – YOUTUBE Aereo atterra in verticale poi rischia di ribaltarsi. Ad Hamilton in Nuova Zelanda, un piccolo aereo ha rischiato di ribaltarsi nel momento del suo atterraggio. Il velivolo stava tentando la manovra di emergenza a causa di un problema a una ruota: dopo aver toccato terra, è però finito per qualche secondo in verticale prima di tornare in posizione.

Le due persone a bordo non hanno riportato danni. Il video, ripreso a distanza da un testimone, è stato poi postato su YouTube.

 

Sempre in nuova Zelanda, qualcosa di simile è accaduto anche nel gennaio del 2014 sulla spiaggia di Martin Bay, vicino a Warkworth. Un ultraleggero appena atterrato, in questo caso è finito per cappottarsi su se stesso sulla spiaggia. L’aereo aveva appena dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza per un problema tecnico a quanto pare non ancora risolto. Anche in questo caso, fortunatamente nessuno si è fatto male.

 

Hamilton si trova circa 130 km a sud di Auckland ed è attraversata dal fiume Waikato. Malgrado il filmato, la città non è molto ventosa. Hamilton si trova in un territorio quasi completamente piatto e privo di rilievi ed ha un clima temperato, anche se a volte umido, con una media annuale di precipitazioni pari a circa 1.184 millimetri.