Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Aereo atterra su pick-up in movimento

TUCSON – A Tucson in Arizona, si è tenuta la Thunder And Lightning Over Arizona, uno show acrobatico che si svolge ogni due anni. In questa edizione, il pilota Kent Pietsch è riuscito ad atterrare su un pick-up in movimento. L’acrobazia ad alto tasso di adrenalina è avvenuta il 17 marzo 2016 alla base aerea Davis-Monthan.

Durante la manifestazione gli ospiti, oltre ad assistere agli show possono conoscere gli aviatori e vedere da vicino gli aerei.

In questo caso, l’atterraggio è avvenuto in situazioni estreme per scelta. In molti casi però, gli aerei sono costretti ad atterrare in condizioni molto difficili. E’ il caso di un velivolo atterrato in verticale ad Hamilton in Nuova Zelanda in verticale, che ha rischiato di ribaltarsi.

Il velivolo stava tentando la manovra di emergenza a causa di un problema a una ruota: dopo aver toccato terra, è però finito per qualche secondo in verticale prima di tornare in posizione. Le due persone a bordo non hanno riportato danni. Il video, ripreso a distanza da un testimone, è stato poi postato su YouTube. E sempre in nuova Zelanda, qualcosa di simile era già accaduto anche nel gennaio del 2014 sulla spiaggia di Martin Bay, vicino a Warkworth. Un ultraleggero appena atterrato, in questo caso era finito per cappottarsi su se stesso sulla spiaggia. L’aereo aveva appena dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza per un problema tecnico a quanto pare non ancora risolto. Anche in questo caso, fortunatamente nessuno si era fatto male.

Immagine 1 di 4
  • Aereo atterra su pick-up in movimento 3
  • Aereo atterra su pick-up in movimento
Immagine 1 di 4




PER SAPERNE DI PIU'