Video

YOUTUBE Angelino Alfano debutta all’Onu: il suo inglese….

Angelino ALfano debutta all'Onu: il suo inglese....

Angelino ALfano debutta all’Onu: il suo inglese….

NEW YORK – Angelino Alfano debutta all’Onu con il suo inglese a dir poco scolastico. Il primo discorso del nuovo ministro degli Esteri italiano alle Nazioni Unite è diventato in poco tempo virale ed è stato ripreso dalla trasmissione “Blog” ed anche dall’Agenzia Vista.

L’Italia esordisce al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite “in un 2017 che si preannuncia denso di impegni e di accresciute responsabilità internazionali per il nostro Paese” sottolinea il neo Ministro. Nella stessa nota, il leader Ncd ricorda che “la sessione speciale del Consiglio Sicurezza, nel corso della mattinata, punta i riflettori sul tema della prevenzione dei conflitti e sul raggiungimento di una pace sostenibile”.

In questa sede, anticipa Alfano, “porterò alta la voce dell’Italia che ha un’apprezzata e pluriennale esperienza nel settore, sviluppando, insieme ai colleghi, alcuni spunti innovativi per includere la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale nel quadro di una visione aggiornata e integrata dell’azione di prevenzione”.

San raffaele

To Top