Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Aston Villa in serie B, tifosi lanciano in campo…

BIRMINGHAM – Già da metà aprile l’Aston Villa, la gloriosa squadra di Birmingham in Inghilterra è retrocessa in serie B. E così i tifosi, non soddisfatti del “finale glorioso” che avevano chiesto ai loro beniamini come condizione minima, hanno lanciato sex toys e bamboline gonfiabili in campo. Davvero un modo insolito di protestare. Gianmichele Laino di Sportface.it scrive:

“La loro squadra è già matematicamente retrocessa da metà aprile, ma i tifosi dell’Aston Villa chiedevano un dignitoso finale di stagione ai loro calciatori. Undici sconfitte consecutive nelle ultime dodici partite, però, hanno fatto traboccare il vaso. Così, nel secondo tempo della partita – terminata 0-0 – contro il Newcastle di Rafa Benitez (altra squadra che, dopo il risultato di ieri, è a un passo dalla Championship), dalle tribune sono volati in campogonfiabili di ogni forma. La partita è stata sospesa e le proteste sono andate avanti anche all’esterno dello stadio”.

Dopo una permanenza di 28 anni nella Premier League, l’Aston Villa è retrocesso in seguito alla sconfitta per 1-0 in casa del Manchester United. La stagione dell’Aston Villa appariva segnata già da tempo, e la retrocessione è conseguenza degli appena 16 punti raccolti in 34 giornate. u

La società calcistica dell’Aston Villa nasce a Birmingham, precisamente nel quartiere di Aston. Fondato nel 1874, gioca nello stadio Villa Park, dal 1897. L’Aston Villa è uno dei più antichi, vincenti e amati club d’Inghilterra e uno dei cinque club inglesi ad essersi aggiudicato la Coppa dei Campioni (o Champions League), precisamente nel 1982.

È il quarto club inglese per successi calcistici (dopo Manchester United, Liverpool ed Arsenal), avendo ottenuto 24 trofei principali, anche se la maggior parte di questi arrivarono prima della Seconda guerra mondiale ed il più recente è stato vinto nel 1996, se si esclude l’Intertoto del 2008. La squadra ha una antichissima rivalità con il Birmingham City, altro club della città e con gli altri club della contea delle West Midlands (West Bromwich Albion, Wolverhampton Wanderers, Coventry City e Walsall). Il primo derby di Birmingham è stato giocato nel 1879.

Immagine 1 di 4
  • Aston Villa in serie B, tifosi lanciano in campo
  • Aston Villa in serie B, tifosi lanciano in campo
Immagine 1 di 4




PER SAPERNE DI PIU'