YOUTUBE Auto su lago ghiacciato: si alza temperatura e..

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2016 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA

LAKE GENEVA – YOUTUBE Auto su lago ghaicciato: si alza la temkperatura e le auto finiscono giù. La superficie ghiacciata del Geneva Lake che si trova in Wisconsin negli Stati Uniti si è rotta a causa del peso delle auto parcheggiate e per un improvviso aumento della temperatura, salita sopra zero gradi, cosa insolita in questo periodo dell’anno. Nella località era in corso un Winterfest: ad affondare nel lago sono almeno 12 auto.

Chi è riuscito ha messo in salvo l’auto  ha rischiato di finire sott’acqua. Come mostra il filmato in fondo all’articolo, la gente ha applaudito coloro che sono riusciti a salvare la propria macchina portandola di nuovo sulla terra ferma.

Il lago sorge sull’omonima città che si trova vicino Chicago. La connessione ferroviaria con quest’ultima cittò la rese un popolare luogo di vacanza estivo per i ricchi baroni del legno, bestiame, olio, acciaio e altri produttori di beni, che negli anni venti costruirono ville sulle rive del lago. All’epoca la città era chiamata la “The Newport dell’ovest”. Oggigiorno la città è nota anche come la “Hamptons del Midwest”.

Con la diffusione dell’uso dell’automobile le sue fortune inizialmente declinarono e divenne un rifugio per Al Capone e altri mafiosi. Nel 1954 fu una delle tre finaliste per la scelta della posizione della nuova United States Air Force Academy, ma venne scelta Colorado Springs nel Colorado.

Originariamente chiamata “Muck-Suck” (“Grande Piede”) dal nome di un capo indiano potawatomi (una tribù algonchina) venne successivamente ribattezzata Geneva dal nome di Geneva nello Stato di New York, sulle sponde del lago Seneca, a cui somigliava secondo John Brink, uno dei primi coloni. Successivamente per evitare confusioni con al vicina Geneva in Illinois venne rinominata “Lake Geneva”, successivamente il lago venne ribattezzato “Geneva Lake”, anche se nella pratica orlte anche il lago viene chiamato “Lake Geneva” (foto Twitter).