YOUTUBE Banda borseggiatrici dell’est in azione a Firenze

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2016 - 12:53 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE –  Banda borseggiatrici dell’est in azione a Firenze. La più giovane ha 22 anni, la più anziana 22. Tutte donne. Tutte dell’Est Europa. Tutte borseggiatrici. Tutte con precedenti penali per questo tipo di reato. Tutte finalmente arrestate dalla polizia.  Colpivano in sei, in branco, con una tecnica studiata nei minimi particolari. Le sei borseggiatrici, infatti, si appostavano vicino ad una fermata del pullman, puntavano il turista e iniziavano a tormentarlo. Quindi un breve e molesto pedinamento in attesa del vicolo giusto, quello sufficientemente deserto, per fare il colpo.

La rapina avviene in una frazione di secondo come mostra il video diffuso dalla polizia in cui la banda delle sei viene filmata mentre insegue e rapina un ignaro turista. Fondamentale, nelle rapine è il ruolo del foulard che le sei utilizzano per nascondere le mani.

Scrive il Corriere della Sera:

Si infiltravano fra i turisti stranieri in visita a Firenze e cercavano di derubarli. Sei donne dell’Europa dell’Est, fra i 22 e i 59 anni, sono state arrestate dalla polizia. Le borseggiatrici filmate dalla Scientifica mentre erano in azione: aspettavano che i turisti scendessero dai pullman e poi li seguivano, per rapinarli nelle strade che portano al centro storico. Le donne nascondevano i movimenti rapidi delle loro mani con un cartone o con foulard.