Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Bari: incidente ambulanza, muore paziente a bordo

Incidente tra un'ambulanza e un'auto a Bari tra via Quintino Sella e via Crisanzio. Carmela Pizzito, che era a bordo dell'ambulanza, è morta in ospedale.

BARI – Bari: è morta poco dopo essere finalmente arrivata in ospedale Carmela Pizzito, una donna di 39 anni affetta da una grave insufficienza respiratoria, che era a bordo di un’ambulanza del 118 che è rimasta coinvolta in un incidente stradale nel centro del capoluogo pugliese. Accertamenti sono in corso per verificare se e come l’incidente abbia influito sulla morte della donna: se cioè il decesso sia avvenuto come conseguenza dell’impatto o se sia conseguenza del ritardo nel ricovero. Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Quintino Sella e via Crisanzio.

Per cause da accertare, una Citroen C3 si è scontrata con l’ambulanza ed è finita sul marciapiede. L’impatto è stato talmente violento che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il conducente e la passeggera dell’auto, entrambi feriti non gravemente. Ferito anche un ragazzino di 17 anni che stava andando a scuola. L’ambulanza è stata danneggiata così come una vettura che era parcheggiata. Sul posto sono intervenute altre tre ambulanze per soccorrere i feriti.

Tra i feriti, quello che ha riportato lesioni più gravi è l’autista dell’ambulanza del 118 che è ricoverato in ospedale con un trauma cranico. Ferite lievi per l’equipaggio dell’ambulanza, tra cui una dottoressa. Sono feriti in modo non grave anche un ragazzo che stava passando per strada al momento dell’incidente. Ferite anche per i due, un uomo e una donna, che erano a bordo della Citroen C3 che si è scontrata con l’ambulanza finendo sul marciapiede.

Antonio Loconte e Gianluca Lomuto su Il Quotidiano Italiano aggiungono:

I Vigili del fuoco hanno faticato per estrarre uno dei due occupanti dell’utilitaria, schiantatasi contro un muro insieme all’ambulanza. Si tratta di una donna, cosciente al momento del salvataggio. Il marito, invece, è stato trasportato all’ospedale Di Venere. Se l’è cavata con poco l’equipaggio del 118.

Il video dell’incidente ci è stato gentilmente concesso dagli amministratori della pagina Facebook. Baàr iè Baàr!

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Bari: incidente ambulanza, muore paziente a bordo6
  • Foto Ansa
Immagine 1 di 6





TAG:

PER SAPERNE DI PIU'