Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Beatles scherzano nei camerini: VIDEO inedito 1965

MANCHESTER – I Beatles scherzano in un camerino prima di un’esibizione televisiva del 1965. Il video inedito dura 29 secondi ed è stato girato da una cinepresa 8 millimetri di una ballerina e truccatrice australiana. Dawn Swane che al tempo lavorava presso la tv Granada a Manchester, ha deciso di renderlo pubblico e lo ha donato alla National Film and Sound Archive (NFSA), l’archivio audiovisivo dell’Australia che l’ha pubblicato.

Nel video inedito risalente al 1 novembre di più di 50 anni fa, i quattro Beatles scherzano durante il trucco.

“Mi trovavo nella sala trucco. Stavamo bevendo dello champagne”, ha ricordato Swane che oggi ha 83 anni tramite un un comunicato diffuso dall’archivio australiano. “Non so se è stato John o Ringo, ma qualcuno a un certo punto mi ha preso la cinepresa dicendomi ‘non è questo il modo di usarla‘ e l’hanno rovesciata e tutti si sono messi a scherzare.

A marzo,  il produttore discografico George Martin conosciuto come ‘il quinto Beatle’, è morto all’età di 90 anni. A renderlo noto è stato l’ex batterista dei Beatles Ringo Starr.Martin ha prodotto la maggior parte delle registrazioni della band.  Il primo ministro britannico David Cameron, dopo la notizia della morte ha definito Martin  “un gigante della musica”.

Immagine 1 di 8
  • Beatles scherzano nei camerini: VIDEO inedito5
  • Beatles scherzano nei camerini: VIDEO inedito 1965
Immagine 1 di 8




PER SAPERNE DI PIU'