Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Beyoncé, video nuovo singolo “Formation”

È online da alcune ore il video di una nuova canzone della cantante americana Beyoncé: si intitola Formation e il video, caricato sul canale YouTube di Beyoncé, è già stato visto da circa quattro milioni di utenti

LOS ANGELES – “Che cos’ è successo dopo New Orleans?”. Con questa domanda si apre il video del nuovo singolo di Beyoncé, “Formation”, diffuso “a sorpresa” alla vigilia della sua partecipazione al 50esimo Super Bowl.

Beyoncé racconta, con le parole e con le immagini, le sue origini. “My daddy Alabama, Momma Louisiana/ You mix that negro with that Creole make a Texas bamma”: il papà, Matthew Knowles, è cresciuto a Gadsen, in Alabama, mentre la mamma Tina Beyoncé-Lawson ha origini in Louisiana.

I riferimenti personali, e il cameo della piccola Blue Ivy (nata dal matrimonio con il rapper Jay-Z), non fanno di Formation un testo puramente biografico.

Beyoncé, 32enne, è una delle donne più ricche del pianeta con un patrimonio stimato di circa 250 milioni di dollari, e usa il nuovo brano per rimarcare la propria identità: “Mi piace il mio naso nero con quelle narici alla Jackson Five/ Ho guadagnato tutti questi soldi ma non dimenticherò mai le mie origini/ Ho la salsa piccante nella borsa”.

 





TAG: