Blitz quotidiano
powered by aruba

YouTube: bodycam su poliziotto che spara a un uomo

ROMA – “Stai giù” grida il poliziotto con la pistola in pugno nel momento più concitato di questo video. Siamo negli Stati Uniti, in Ohio, e il poliziotto è intervenuto dopo aver visto un uomo in stato confusionale lungo una strada statale. A un certo punto l’uomo lo minaccia con un coltello, ecco cosa racconta il sito RT.com:

Dopo aver incontrato un uomo sul ciglio di una statale in Ohio, l’ufficiale Joshua Hilling lo interroga e gli chiede di svuotare la borsa, tenendo le mani in tasca. Noi spettatori, che seguiamo increduli la scena dal punto di vista dell’ufficiale, capiamo che sta succedendo qualcosa quando tutto diventa confuso. L’uomo identificato come Javier Pablo Aleman, 46 anni, sfodera improvvisamente fuori un coltello scagliandosi contro il poliziotto. Poi gli spari e le grida dell’uomo: “uccidimi”, mentre il poliziotto a quel punto fuori di sé continua a ripetere di “stare giù”. Per fortuna, i rinforzi arrivano subito e Aleman viene arrestato, mentre Hilling cerca di riconquistare la sua compostezza.In seguito all’arresto, si è scoperto che lo stesso Javier Aleman è ricercato a Baltimora, nel Maryland, per una connessione con l’omicidio di un uomo di 51 anni a marzo.Il procuratore Joseph T Deters ha commentato la scena: “Una situazione che poteva finire malissimo. L’ufficiale Hilling ha risposto con un incredibile controllo ed è riuscito a gestire la situazione in modo da sparare solo una volta a Aleman”.

Negli Stati Uniti ormai i poliziotti hanno piccole telecamere addosso per avere una prova della precisa dinamica di tutte le operazioni alle quali partecipano. Una garanzia anche contro eventuali comportamenti violenti o non conformi alle regole.

Immagine 1 di 6
  • YouTube: bodycam su poliziotto che spara a un uomo6
  • Bodycam su poliziotto che spara a un uomo
Immagine 1 di 6




TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'