YOUTUBE Boeing Qantas contro Tesla. Vince la sfida…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2016 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Boeing Qantas contro Tesla. Vince la sfida...

Boeing Qantas contro Tesla. Vince la sfida…

AVALON – Sfida impossibile fra un Boeing 737-800 della Qantas e una Tesla Model S P90D all’aeroporto di Avalon, in Australia.

Racconta TuttomotoriWeb:

Molti si stupiranno nel constatare che a terra l’auto elettrica: in modalità “Ludicrous Mode” accelera più di quanto riesca a fare l’aereo! Come ben documentano le immagini del filmato, nei primi secondi dopo il via, la Tesla guidata dal driver Tony d’Alberto scatta, poi il Boeing la raggiunge. I due si tengono testa finché l’auto non tocca la sua velocità massima, 250 km/h, ma l’aereo la supera un attimo prima di decollare, arrivando alla bellezza di 140 nodi, circa 260 km/h.

La gara si è svolta sulla pista – lunga ben tre chilometri – dell’aeroporto di Avalon, a sud ovest di Melbourne, in Australia.  Una sfida incredibile – come definirla altrimenti? – organizzata dal marchio californiano e dalla compagnia di bandiera australiana, Qantas, per celebrare la nuova partnership che prevede vantaggi per i clienti di entrambe le aziende.

Il capo della divisione “ambiente e carburanti” di Qantas, Alan Milne, ha dichiarato che la collaborazione nasce dall’identità di vedute tra i due brand e aggiunto: “quale modo migliore per celebrare quest’alleanza che una corsa unica – auto contro aereo?”.

La Tesla immortalata in questo video è la versione top della Model S, la P90D, ossia quella con batteria da 90 kWh, doppio motore e trazione integrale: un gioiellino che in Italia costa circa 124 mila euro.