Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Bolla sapone raggiunge -15 gradi e si congela

Il videomaker e fotografo polacco ha realizzato un video che mostra una bolla di sapone che si congela dopo aver raggiunto la temperatura di meno 15 gradi.

VARSAVIA – Il videomaker e fotografo polacco Pablo Zaluska ha realizzato un video che mostra una bolla di sapone che si congela dopo aver raggiunto la temperatura di meno 15 gradi. L’ispirazione per questa clip, come racconta lo stesso Zaluska è arrivata da una conversazione con la figlia di 3 anni che doveva vestirsi per uscire.

“Papà, io non voglio mettere questa giacca”

dice la piccola al padre.

“Neanche io, ma è molto freddo fuori tesoro”.

“Che freddo?

Aggiunge la bambina. Zaluska spiega che a quel punto

“Ho dovuto trovare una risposta interessante che soddisfi la curiosità di un bambino piccolo, così le ho detto: È così freddo che anche le bolle di sapone si congelamento ed è davvero bello, sai?”

Ho visto una scintilla nei suoi occhi e le ho promesso di fare un film per dimostrarglielo”

ha aggiunto il fotografo

“Era così entusiasta di questa idea che, naturalmente, ha dimenticato che lei non voleva mettere la sua giacca. Non è stato facile catturare queste bolle perché solo circa il 5-10% non si è rotto immediatamente e, come potete immaginare, è stata una sfida di pazienza a 15 gradi sotto zero, ma ne valeva la pena perché ora che mia figlia ha visto il video, l’inverno per lei è magico”.

Immagine 1 di 4
  • Bolla sapone raggiunge -15 gradi e si congela2
Immagine 1 di 4

 





PER SAPERNE DI PIU'