YOUTUBE Bruxelles, due presunti terroristi fermati VIDEO

di Redazione blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2016 - 18:01 OLTRE 6 MESI FA
Bruxelles, due presunti terroristi fermati 2

Bruxelles, due presunti terroristi fermati

BRUXELLES – Alcune immagini amatoriali che circolano sul web mostrano mostrano l’arresto due presunti attentatori in azione a Bruxelles. Nel video si vede la Polizia belga che effettua gli arresto nella zona della stazione Nord di Bruxelles.

La sequenza mostra gli agenti che impugnano le pistole, perquisiscono due uomini e li ammanettano, per poi portarli sulle volanti. Ancora confusa la dinamica e le motivazioni dell’arresto dovuto al fatto nella città vige lo stato di emergenza.

Sarebbero ancora cinque i terroristi a cui sta dando la caccia la polizia belga. Cinque persone che vengono collegate agli attacchi di oggi e in qualche caso anche alla strage di Parigi. Cinque terroristi che hanno colpito e potrebbero colpire ancora anche se almeno due di loro potrebbero essere morti nell’esplosione in aeroporto a Zaventem.

I cinque, ha spiegato la polizia belga, sono stati individuati esaminando le telecamere di videosorveglianza. Da qui a dire che sono sicuramente i terroristi ce ne corre. Eppure, almeno nel caso dell’aeroporto la polizia sembra sicura.

Due presunti terroristi sono vestiti in abiti scuri, mentre il terzo, secondo quanto riporta la tv pubblica belga, indossava una giacca chiara e un cappello ed è tuttora ricercato. L’immagine è stata pubblicata per prima dal giornale La Dernière Heure. Nella foto a colpire è un dettaglio:  i due presunti terroristi indossano un guanto. Secondo le fonti del giornale belga nel guanto sarebbe nascosto l’innesco per le cinture esplosive.