Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Bus in discesa a Salerno senza autista parte e…

SALERNO – Le telecamere posizionate al terminal bus di Sala Consilina in provincia di Salerno hanno ripreso un pullman privo di autista che, dopo aver “sfrenato” a causa della leggera pendenza del terminal, ha attraversato il parcheggio trascinandosi dietro una Fiat Panda parcheggiata.

Il bus ha sfiorato altre auto in sosta ed ha concluso la sua folle corsa di traverso lungo la Ss 19 sfiorando altre vetture, questa volta in transito.

Tanta paura, diversi danni, ma per fortuna nessun ferito. Il pullman è di proprietà di un’azienda di trasporti calabresi: le cause della sua partenza improvvisa avvenuta giovedì sera, sono ancora in fase di accertamento.  Forse l’autista aveva solo dimenticato il freno a mano oppure, ed è questa l’ipotesi più probabile, la “partenza” del bus è stata dovuta ad un guasto meccanico.

Qualche giorno fa, la Lexus di Google Car in servizio nella città di San Valentino in California,  è andata a sbattere contro un autobus in transito. Le immagini di questo incidente avvenuto nella Silicon Valley, la zona vicino San Francisco in cui sono nate le più importanti industrie informatiche degli Stati Uniti, sono state riprese dalla telecamera del bus. In questo caso, la Google Car era senza autista non per caso ma per scelta: la Google sta infatti sperimentando un’auto che si guida senza autista (video Italia Due Tv): 

Immagine 1 di 3
  • Bus in discesa a Salerno senza autista parte
  • Bus in discesa a Salerno senza autista parte e...
Immagine 1 di 3




PER SAPERNE DI PIU'