YOUTUBE Bus si schianta sotto ponte ferroviario, 11 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2016 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA
 Bus si schianta sotto ponte ferroviario, 11 feriti2

Bus si schianta sotto ponte ferroviario, 11 feriti

MELBOURNE – Un autobus si è schiantato contro un ponte nella città australiana di Melbourne. I soccorritori hanno impiegato circa un’ora per liberare quattro persone rimaste intrappolate tra le lamiere. I feriti sono in tutto undici, finiti all’ospedale insieme all’autista del mezzo. Le persone restano in osservazione, pur non avendo subito lesioni gravi. La polizia ha avviato un’indagine per capire come abbia fatto questo bus a restare incastrato sotto ad un ponte ferroviario.

Melbourne è la capitale dello Stato del Victoria, nell’Australia sud-orientale, ed è la seconda città più popolosa dell’Australia dopo Sydney. Essa corrisponde con Grande Melbourne o Greater Melbourne, costituita di 31 municipalità che, nel complesso, racchiudono circa quattro milioni di persone, rendendola la seconda area urbana più popolata della federazione dopo Sydney. La municipalità chiamata City of Melbourne ne rappresenta il centro storico ed è la capitale dello Stato di Victoria. Spesso riportata come “capitale culturale d’Australia” e “Città giardino”, Melbourne è un indiscusso centro culturale internazionale, ed è stata la seconda città al mondo dopo Edimburgo ad essere nominata “Città Letteraria” dall’UNESCO.

A Melbourne è nato il cinema australiano (come pure il primo lungometraggio nella storia del cinema), la televisione australiana, l’arte impressionista australiana e una lunga serie di correnti artistiche, dalla musica alla letteratura. Città multiculturale per antonomasia, Melbourne trova nello sport e nella varietà di cibi e tradizioni ulteriori punti di eccellenza. Anche per questo è stata nominata per cinque anni consecutivi “città più vivibile al mondo” secondo la speciale classifica stilata da The Economist.