Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Caccia F-18 costruito in 100 secondi: il timelapse

Un video in timelapse da 100 secondi, mostra cosa succede all'’interno degli hangar statunitensi della Boeing che assemblano i cacciabombardieri multiuso F/A-18 Super Hornet.

ROMA – Un video pubblicato sulla pagina Facebook The Boeing Store  mostra cosa succede all’interno degli hangar statunitensi della Boeing. Non si tratta però di un filmato che mostra la costruzione di velivoli civili ma bensì dell’assemblamento dei cacciabombardieri multiuso F/A-18 Super Hornet.

In questa clip si può guardare la costruzione dell’aereo da combattimento in timelapse (filmato ottenuto processando una serie di fotografie scattate in sequenza e opportunamente montate  attraverso un video che verrà poi accelerato molto diffuso, negli ultimi anni sul web n.d.r). In poco più di cento secondi partendo da una base di metallo appositamente studiata viene realizzato uno dei velivoli più versatili del mondo e dal costo di 57 milioni di dollari.

Questo per quanto riguarda i caccia. La Boeing però, è un’azienda americana nota nella produzione degli aerei utilizzati praticamente da tutte le compagnie del mondo che ne comincerà a produrre il Boeing 777-9X, il più grande aereo passeggeri mai visto che sarà dotato di un’apertura alare talmente grande che per consentire l’atterraggio in aeroporto,  le punte dovranno essere ripiegate con delle cerniere.

Il Boeing 777-9X sarà il più grande ed efficiente jet bimotore del mondo ed avrà cabina e finestre molto ampie: 320 di questi mega velivoli sono già stati ordinati, spiega l’azienda americana. All’interno siederanno 400 passeggeri, 34 in più rispetto concorrente del 777-9X, l’Airbus A350-1000.  L’interno sarà inoltre completamente nuovo, con design innovativo e sedili più ampli.

Immagine 1 di 3
  • Caccia F-18 costruito in 100 secondi: il timelapse3
Immagine 1 di 3

 





PER SAPERNE DI PIU'