Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Cade da sci e scivola per 300 metri su neve, illesa

Cade da sci e scivola per 300 metri su neve e resta illesa. Angel Collinson, 25 anni, ha rischiato di morire.

ROMA – YOUTUBE Cade da sci e scivola per 300 metri su neve, illesa. Angel Collinson è una delle migliori sciatrici del mondo. La ragazza, 25 anni, la scorsa primavera stava sciando sul Neacola Range in Alaska per le riprese del film “Paradise Waits” realizzato da Teton Gravity Research.

Angel, come racconta il Mirror, ad un certo punto è scivolata sul ghiaccio. La caduta l’ha fatta arrivare a valle  300 metri più giù restando tutto il tempo sulal neve. La caduta è drammatica quanto spettacolare, ma lei riesce a cavarsela senza lesioni gravi.

La ragazza è stata molto fortunata ad uscirne illesa: vedendo il filmato pubblicato solo ora, quasi un anno dopo, si nota quanto abbia rischiato di restare gravemente infortunata.

Oltre alle cadute, chi ama gli sci o lo snowboard rischia sempre di finire sotto la neve a causa delle valanghe. Una settimana fa lo svizzero Kevin Bantli ha rischiato di morire sotto una valanga di neve mentre era impegnato in un fuori pista ad Arosa sulle Alpi Svizzere. Bantli si è ritrovato con una valanga che lo “insegue” e se l’è vista brutta, riuscendo alla fine a mettersi in salvo. Tutta la scena è stata filmata da Martin Schläpfer, un amico che stava con lui.

Molto spesso però, queste valanghe sono create proprio dall’attività umana. Ne è un esempio quella documentata nei giorni scorsi e accaduta a Sugar Bowl in California. Anche qui il protagonista è uno snowboarder che, dopo aver provocato volontariamente una valanga, la riprende con la sua GoPro: nel video diventato virale in poche ore si vede il giovane che si salva per miracolo, rischiando ora di essere incriminato per aver provocato la slavina. Per scendere con la tavola, il ragazzo era entrato infatti in un’area della località sciistica chiusa al pubblico e ad accusarlo ora, paradossalmente, è proprio il video diffuso sui social network e sul web.

Immagine 1 di 8
  • YOUTUBE Cade da sci e scivola per 300 metra su neve, illesa4
Immagine 1 di 8

 





PER SAPERNE DI PIU'