Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Calciatrici col velo debuttano: in campo Iran-Usa

MONFALCONE – Per la prima volta debuttano in un torneo europeo delle calciatrici velate. Accade a Monfalcone in provincia di Gorizia, al torneo delle Naizo ni. In campo si sfidano Iran e Usa.  la prima volta delle calciatrici velate in un torneo europeo. E’ successo a Monfalcone (Gorizia), al torneo delle Nazioni. Si gioca Iran-Usa e a vincere sono state per 6 a zero le americane.

L’attenzione mediatica però si è tutta spostata sul fatto che le iraniane sono scese in campo con un velo progettato proprio per permettere loro di giocare. L’aspetto agonistico, in questo caso è andato in secondo piano.

A marzo, Alex Keown, difensore del Tottenham e “bad girl” del calcio inglese ha colpito con i tacchetti Whitney Locke, attaccante del West Ham Femminile. La Keown è un pilastro difensivo del Tottenham Femminile: come già accaduto in passato, la calciatrice risolve una piccola mischia al limite della propria area di rigore atterrando Locke senza troppi convenevoli, con un colpo al volto.

Poi, come scrive La Repubblica, a palla lontana mentre l’avversaria è ancora a terra, la calpesta con i tacchetti, ancora sul viso. Nel frattempo il gioco prosegue senza che l’arbitro veda nulla. Whitney Locke resta a terra, dolorante, fino a che il direttore di gara non accorre per sincerarsi delle sue condizioni. Nonostante il (comprensibile) dolore, la vittima del ‘pestaggio’ alla fine l’ha presa col sorriso, postando su Twitter un video ripreso dagli spalti.

Immagine 1 di 12
  • Calciatrici col velo debuttano: in campo Iran-Usa
  • Calciatrici col velo debuttano: in campo Iran-Usa
Immagine 1 di 12




TAG: , , ,

PER SAPERNE DI PIU'