Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Calzini spaiati? Il metodo infallibile per piegarli

ROMA – Anche voi siete vittime inconsolabili della maledizione del calzino spaiato? Non disperate: Klara Egilson, dall’Islanda, ha la soluzione. Un metodo infallibile che renderebbe orgogliosa persino Marie Kondo, l’esperta giapponese del riordino.

In un video pubblicato su YouTube, Klara Egilson spiega la sua innovativa tecnica per piegare i calzini, stile origami. In questo modo, assicura, non li perderete mai più nei meandri dei vostri cassetti.

Il filmato, che conta già più di 200.000 visualizzazioni, mostra l’ingegnoso trucchetto: innanzitutto bisogna mettere i calzini in posizione perpendicolare, come a formare una croce. Poi ripiegarli a vicenda, uno sopra all’altro. Infilare gli avanzi nelle pieghe, così da fermarli. Et voilà, il gioco è fatto.

Altrimenti c’è sempre il vecchio metodo dei calzini raggomitolati l’uno dentro l’altro. Sono meno belli da vedere e pure ingombranti, ma il risultato è il medesimo. Altra cosa è se a dividere i vostri calzini è una lavatrice “dispettosa” o una cesta per i panni troppo dispersiva. Klara Egilson non ci dà consigli al riguardo.

Immagine 1 di 10
  • YOUTUBE Calzini spaiati? Il metodo infallibile per piegarli10
Immagine 1 di 10




TAG:

PER SAPERNE DI PIU'