YOUTUBE Carlo Ancelotti insegna ai tedeschi come si fa la carbonara

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2017 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Carlo Ancelotti insegna ai tedeschi come si fa la carbonara

YOUTUBE Carlo Ancelotti insegna ai tedeschi come si fa la carbonara

MONACO – Carlo Ancelotti ha mostrato passo passo la preparazione del suo piatto preferito al cuoco stellato Alfons Schuhbeck, ovvero una bella carbonara. Alla fine l’allenatore è stato promosso ed è così riuscito a portare un po’ di Italia anche nelle cucine del centro sportivo tedesco.

L’allenatore italiano del Bayern Monaco ha infatti deciso di mettersi alla prova in un ambito non proprio consueto. Dalla panchina della squadra bavarese alla cucina del club, per realizzare un vero e proprio cavallo di battaglia tutto italiano e mostrare così al cuoco del club che le sue doti non riguardano soltanto tattica, tecnica e gestione del gruppo.

Come scrive Sky Sport,

passione e divertimento, risate e una vera e propria lezione culinaria. Ancelotti ha dimostrato di saperci fare anche in un ambito diverso e ha così preparato uno dei suoi cavalli di battaglia – nonché piatto preferito. Il risultato? La ‘Carbonara alla Carlo’: pasta, pancetta, uova, parmigiano, cipolla (parecchia) et voilà… il piatto è servito. Alla fine anche Schuhbeck – che non ha potuto aiutare l’allenatore perché lui stesso ha voluto fare tutto da solo – ha ammesso che la ricetta è perfettamente riuscita.

Il video è stato caricato direttamente sul canale YouTube del Bayern Monaco.