YOUTUBE Chef prepara striscia cocaina in tv: uno scherzo?

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA
BRADISLAVA  – Chef prepara striscia cocaina in tv: si tratta di uno scherzo? E’ accaduto durante uno show mattutino che va in onda sulla tv slovacca Telerano. L’inquadratura della telecamera ricade sulla cucina della trasmissione: qui, si vede Lubomír Herko, noto cuoco della tv slovacca, che sta tagliando in strisce una polvere bianca con una carta di credito. A ccanto alla “dose” c’è anche una banconota da 500 euro pronta ad essere utilizzata per sniffare.
Non appena si rende conto che è in diretta, Herko si ferma e guarda in alto con uno sguardo sorpreso e sorridente. Non è chiaro quale sia la sostanza e se il cuoco stia scherzando oppure no. Come scrive Metro.co.uk,a tv slovacca ha intanto dichiarato: “Consideriamo questa una battuta del tutto inappropriata e ci saranno conseguenze”.
Intanto, una recente ricerca ha scoperto che l cocaina rende le cellule del cervello “cannibali”: presa in dosi massicce innesca infatti un processo di auto-distruzione dei neuroni chiamato “autofagia”. In altre parole, la cocaina distrugge le cellule del cervello che divora, sotto l’effetto di questa sostanza tossica, i suoi stessi neuroni in una sorta di atto cannibale. A rivelarlo è uno studio della Johns Hopkins University School of Medicine di Baltimora, nel Maryland, i cui risultati sono stati pubblicati su Proceedings of the National Academy of Sciences.