Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Chicago, agente spara a ragazzo mentre scavalca…

CHICAGO – Un ragazzo di 16 anni è stato ucciso con un colpo di pistola al petto dalla Polizia di Chicago ai piedi di un cancello che forse cercava di scalare. Secondo la Polizia, il giovane aveva minacciato con una pistola il poliziotto, che era solo e ha reagito sparando. Una pistola semi automatica è stata recuperata a terra dalla Polizia.

La Polizia di Chicago, il cui sindaco fu il primo direttore della Casa Bianca di Barack Obama, è stata negli ultimi tempi al centro di aspre polemiche per la facilità con cui i suoi agenti hanno sparato e ucciso gente di colore spesso in situazioni non proprio chiare e incontrovertibili. Questo ultimo incidente è il quinto da inizio 2016, il terzo in cui c’è un morto.

L’agente che ha sparato, di cui non è stato diffuso il nome, sarà trasferito a un lavoro di ufficio per un mese, durante l’inchiesta. Il video è stato pubblicato dal giornale Chicago Tribune i cui redattori lo hanno recuperato dai social network.

Il giovane ucciso si chiamava Pierre Loury. Secondo la Polizia, stava scappando a piedi, dopo essere sceso da una auto fermata dagli agenti perché la sua descrizione coincideva con quella di un’altra macchina che era stata in precedenza coinvolta in una sparatoria. Erano le 19,40 di lunedì sera, 12 aprile 2916, ora locale.

Il ragazzo è sceso dall’auto ed è fuggito a piedi, mentre la macchina, alla cui guida c’era una donna, si allontanava. Un agente ha inseguito il ragazzo che, secondo la Polizia, ad un certo punto si è girato e ha puntato la pistola contro il poliziotto, che ha reagito sparando.

Secondo la versione data al giornale da una donna che dice di avere assistito alla uccisione ma ha chiesto di restare anonima per paura di ritorsioni da parte della Polizia, il ragazzo è stato colpito mente scalava il cancello:

“Hanno sparato in aria. I pantaloni del ragazzo si sono impigliati nel cancello e lui è caduto a terra. Se non lo avessero colpito, sarebbe riuscito a scavalcare la cancellata”.

Una fonte della Polizia ha confermato al giornale che Pierre Loury stava cercando di scavalcare il cancello e che i suoi vestiti erano rimasti impigliati. Secondo la Polizia, Pierre Loury aveva già avuto rapporti con le forze dell’ordine ed era considerato aderente a una gang criminale.

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE Chicago, agente spara a ragazzo mentre scavalca...5
  • Chicago, agente spara a ragazzo mentre scavalca...
Immagine 1 di 5




PER SAPERNE DI PIU'