Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Cina, prof picchiato da studenti: ma a cominciare..

BOZHOU – YOUTUBE Cina, prof picchiato da studenti: ma a cominciare è l’insegnante, che dà una spinta ad un giovane che non vuole consegnare il compito. In un liceo che si trova a Bozhou, città della provincia cinese dell’Anhui, è scoppiata una rissa tra alcuni studenti e un professore, con diversi alunni che si accaniscono con calci e pugni sull’insegnante. Il filmato ripreso da un altro studente, in poco tempo è diventato virale su Weibo, il Facebook cinese.

Nel video si vede l’insegnante che si avvicina ad uno studente per prendere il compito appena terminato. Il ragazzo, a quanto pare, sembra rifiutarsi di consegnarlo: a questo punto, il professore decide di mettergli le mani addosso.

Le autorità locali e i responsabili dell’istituto hanno aperto un’indagine. La violenza nelle scuole in Cina è un fenomeno assai raro: non mancano però episodi di professori che usano bacchette o altro per picchiare intere classi, spesso delle elementari. Generalmente però, gli insegnanti vengono visti come “figure incapaci di sbagliare e meritevoli del maggior ossequio possibile”. Il video del professore picchiato dagli studenti:

Immagine 1 di 6
  • Cina, prof picchiato da studenti: ma a cominciare5
  • Cina, prof picchiato da studenti: ma a cominciare
Immagine 1 di 6




PER SAPERNE DI PIU'