YOUTUBE Ciro Capone Trio: Pino Daniele a Italia’s Got Talent

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2016 - 16:34 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Ciro Capone Trio: Pino Daniele a Italia's Got Talent

YOUTUBE Ciro Capone Trio: Pino Daniele a Italia’s Got Talent

MILANO – Pino Daniele “rivive” ad Italia’s Got Talent. Sul palco dell’ultima puntata del talent show in onda mercoledì 4 maggio è salito il Ciro Capone Trio, che ha cantato “Quando”, uno dei più grandi successi del cantautore napoletano.

Ma non era una semplice cover, come spesso fanno i cantanti soprattutto alle prime armi. L’esibizione dei tre liberi professionisti ha fatto venire i brividi alla giuria (Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Nino Bisio) per la somiglianza davvero impressionante tra la voce del cantante con quella di Pino Daniele. 

I commenti dei giurati sono stati tutti concordi nel lodare la performance. “Ciro grazie di essere venuto stasera, ci hai ricordato la grandezza di Pino Daniele”, ha commentato Frank Matano. “Di solito non amo le cover. Questa invece è la prima volta che mi piacete così”, ha aggiunto Bisio.

“Tu non hai scimmiottato. Avete fatto un miracolo: avete fatto rivivere Pino Daniele senza distruggerlo. Questo è un miracolo”, l’entusiastico commento di Nina Zilli. E poi Luciana Littizzetto: “Siete stati bravi perché avete avuto questa forza di far durare nel tempo la sua musica con rispetto, e questo è fondamentale”.

Il Ciro Capone Trio si è aggiudicato quattro sì dalla giuria e uscendo il cantante ha voluto nuovamente ricordare il cantautore: “Stateve bbuono”, ha detto ai giurati.