Video

YOUTUBE Clemente Russo dà del “friariello” a Bosco Cobos. E spiega…

YOUTUBE Clemente Russo dà del "friariello" a Bosco Cobos. E spiega...

YOUTUBE Clemente Russo dà del “friariello” a Bosco Cobos. E spiega…

ROMA – Clemente Russo dà del “friariello” a Bosco Cobos nella casa del Grande Fratello Vip. Il pugile campano non voleva etichettare in maniera “pesante” l’altro concorrente del reality per via dei suoi atteggiamenti effeminati. Allora ha scelto un termine che rimanda a un ortaggio, “una verdura molto bella”, ha specificato Russo “che si usa molto dalle mie parti”. “E’ molto buono e ha un fiore in testa”, in maniera da specificare esattamente cosa intendesse dire a Bosco.

Queste le parole esatte di Russo: “Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli: è una verdura con un fiore che è buonissima, si mangia in questi periodi. Si chiama ‘friariello’. Ti posso chiamare friariello? Bosco, il nostro friariello. Posso? E’ una verdura buonissima, ci si fa anche la pizza. Da gennaio a febbraio si mangiano i friarielli, sono un po’ amari, ma buonissimi. Tu da oggi, qua, sei ‘o friariell“.

Poi invece agli altri concorrenti (lontano dalle orecchie di Bosco), Clemente Russo ha spiegato: “Guagliò o friariell, o fragolino, in napoletano è fru fru, ricchiuncello e lui non lo sa. Ora esce da qua: ‘Tutti mi chiamano friariello. Perché? Perché? Tu non glielo dire”.

La battuta di Russo non è passata inosservata e ha scatenato un’ondata di indignazione sui social network.

To Top