Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Cobra mangia topo, poi cade a terra e…

RAPID CITY – Ecco un giorno ordinario per una persona che nella vita gestisce un negozio che vende rettili. Siamo a Rapid City nel Sud Dakota: qui, un uomo deve distribuire un pasto a base di topi morti a dei serpenti, in maggioranza cobra dagli occhiali originali dell’India. 

Nel filmato pubblicato dal Daily Mail si vedono questi serpenti che sporgono con la testa fuori dalla tana a forma di cassetto in cui vivono. L’uomo afferra con una tenaglia i topi, apre il cassettino, e lo mette a disposizione dei serpenti.  Nel filmato però, uno dei serpenti mette la testa fuori dalla scatola e cade fuori dalla scatola. A Questo punto il serpente si mette in una posizione di attacco: il giovane però non si perde d’animo e con tenaglia e guanti riesce dopo aver lottato un po’ di tempo col serpente a rimetterlo nella tana.

Come scrive Wikipedia

“Il cobra indiano è un serpente lungo circa 1,5 metri. Di colore giallastro nerastro e con gli anelli più o meno chiari, è caratterizzato da un singolare disegno posto sulla parte dorsale del collo. In posizione intimidatoria il cobra si rizza ed esibisce una notevole parte della zona ventrale che è del medesimo colore del dorso. Contemporaneamente dilata il collo e le costole (che sono indipendenti, poiché i serpenti non posseggono lo sterno). Questa pelle tesa forma una sorta di cappuccio quasi ellittico, che fa risaltare molto gli “occhiali” del cobra“.

Immagine 1 di 8
  • Cobra mangia topo, poi cade a terra5
Immagine 1 di 8




TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'