Video

YOUTUBE Come impacchettare regali Natale…con la matematica

YOUTUBE Come impacchettare regali Natale...con la matematica

YOUTUBE Come impacchettare regali Natale…con la matematica

ROMA – Il Natale è tempo di regali e per impacchettarli la matematica viene in nostro aiuto. Katie Steckles, star di YouTube, ha postato un simpatico tutorial video per spiegare come impacchettare i regali di Natale usando la matematica, soprattutto per quei regali dalle forme più difficili in cui ogni anno, almeno una volta, ci imbattiamo

Come in una puntata di Art Attack, munitevi di carta regalo, nastro adesivo, colla, coccarde e nastrini e di una calcolatrice. Il segreto per il pacchetto perfetto, spiega la matematica Katie, è utilizzare numeri e frazioni iniziando dalla confezione di un Toblerone:

“Assicuratevi che la carta sia della esatta altezza della tavoletta di cioccolata. Scoprirete che il metodo standard di avvolgere la carta intorno al regalo e lasciarne un po’ ai bordi da richiudere sarà più facile se è delle esatte dimensioni e il risultato sarà bellissimo”.

Insomma il segreto è misurare l’oggetto che si desidera incartare e poi tagliare la giusta quantità di carta, in modo da adattarla per un pacchetto senza inestetici rigonfiamenti e carta in eccesso.

To Top