Video

YOUTUBE Conosce la madre per la prima volta 82 anni dopo

BINGHAMTON – YOUTUBE Conosce la madre per la prima volta 82 anni dopo, Betty Morrell ha incontrato per la prima volta sua madre, la 96enne Lena Pierce. L’incontro è avvenuto lo scorso dicembre al Greater Binghamton Airport di Binghamton, nello Stato di New York ed è stato documentato dall’emittente WBNG. Il video dell’incontro è stato trasmesso solo ora ed ha commosso i telespettatori.

La vicenda la racconta il Daily Mail: la signora Pierce, nel 1933 fu costretta dalle autorità statunitensi a dare in adozione la sua bambina. A  14 anni, infatti, era considerata troppo giovane per occuparsi della figlia. La donna si è sposata due volte e ha avuto in totale 7 figli.

Ma mi sono sempre chiesta dove fosse lei“, ha raccontato Lena. Betty oggi ha 82 anni: nel lontano 1933 venne adottata da una coppia senza figli ed è rimasta orfana a poco più di 20 anni, nel 1954. “Avevo fratelli e sorelle immaginari – ha raccontato la donna-. Ora non sono più sola: ho mia madre, ho le mie sorelle e i miei fratelli. E’ surreale, ma è meraviglioso averli ritrovati dopo tutto questo tempo”.

2x1000 PD

Nel 1954 la donna ha cominciato a cercare la madre e 50 anni dopo ci è riuscita. Le ricerche cominciarono dopo che uno zio le disse che si chiamava Eva e che era nata a Utica sempre nello Stato di New York. A quel punto, la donna aveva cominciato a telefonare ad un paio di ospedali di Utica, restringendo l’area di ricerca. Alla fine è riuscita a trovare il certificato di nascita.

Betty ha successivamente cercato di conoscere le sue origini attraverso un sito che aiuta le persone adottate a risalire alle proprie origini riuscendo poi a rintracciare Millie Hawk, una delle figlie di Pierce.

Alla fine è riuscita a parlare con la madre: “Quadno ho scoperto che era ancora viva, la mia vita è cambiata. H pensato che la mia vita fosse completa”. Ora le due donne si sono incontrate di nuovo e non si separeranno più. Dopo l’incontro in aeroporto hanno trascorso i giorni seguenti insieme.

To Top