Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Contorsionista estrema lava piatti coi piedi

LONDRA – E’ capace di ripiegarsi in due su sé stessa infilandosi in una valigetta e di lavare i piatti con i piedi. Claudia Hughes, contorsionista di 22 anni di Londra, è senza dubbio la donna più snodata del Regno Unito. E’ alta 1,62 m circa e pesa 44 kg.

E’ l’unica nel Paese a saper eseguire la manovra Marinelli bend che consiste in una rovesciata sulla schiena, sostenendo tutto il suo peso corporeo con la bocca che morde un cinturino in pelle attaccato a un palo.

Al Daily Mail la contorsionista racconta di essere stata emarginata da bambina per via della sua estrema flessibilità. Gli altri bambini credevano fosse strana e invece quell’abilità l’ha resa oggi una star.

Da adolescente ha iniziato così ad assecondare il suo corpo. Ha frequentato un corso di arti dello spettacolo al The Urdang Academy, che le ha dato una solida base di recitazione, danza e canto. Ha poi continuato iscrivendosi al Circus Space per ottenere il suo Diploma in arti circensi, con specializzazione in contorsionismo.

“Quello che era iniziato come un interesse per la ginnastica – racconta al Daily Mail – si è poi trasformato nella mia carriera di contorsionista e sono orgogliosa di poter dire che sto portando a casa anche qualche record”.

Immagine 1 di 8
  • YOUTUBE Contorsionista estrema lava piatti coi piedi08
Immagine 1 di 8