YOUTUBE “Corpo alieno su Marte”: misteriosa roccia…

di Silvia Di Pasquale
Pubblicato il 19 Marzo 2016 - 07:37 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Corpo alieno su Marte": misteriosa roccia...

YOUTUBE “Corpo alieno su Marte”: misteriosa roccia…

ROMA – “Corpo alieno su Marte“. Secondo quanto riportato dal sito Segni Dal Cielo, alcuni cacciatori di alieni sono convinti di aver individuato delle prove di vita extraterrestre sul Pianeta Rosso in alcune foto scattate dal rover Curiosity. Nello specifico: ad aver catturato la loro attenzione è una roccia a forma di alieno umanoide. L’immagine è stata diffusa in un video pubblicato dal canale Youtube, che parla di “alieno morto collassato sotto un edificio”.

“Nella fotografia del Rover Curiosity si può osservare in alto a destra il probabile corpo di un alieno umanoide- si legge su Segni Dal Cielo – forse vittima di una battaglia scatenatasi sulla superficie marziana in tempi assai remoti, sembra essere disteso vicino ad una roccia piatta e rettangolare. Analizzando al computer le immagini, la sagoma che compare sul terreno del suolo marziano, non lascia adito ad alcun dubbio anche se, come sempre, anche questa notizia finirà sicuramente nel dimenticatoio”.

Come sempre accade in questi casi di presunti avvistamenti di alieni, foto e video sono lungi dall’essere chiare. Ma tanto basta, per chi vuole crederci, a poter parlare di extra terrestri. Ipotesi mai confermata dagli scienziati, che la ritengono solo frutto della fantasia, se non della pareidolia, l’illusione subcosciente che porta l’uomo a riconoscere in oggetti naturali o artificiali dalla forma casuale, immagini a lui familiari. (Vedere la forma di una pecora in una nuvola).

Sempre più spesso su Marte vengono individuate rocce “sospette” dagli appassionati di alienologia, che tentano di trovare prove di vita aliena. Lo scorso ottobre c’è chi ha tentato di dimostrare di aver scovato sul Pianeta Rosso una presunta statua di Buddha. Poi è stato il turno di un topo gigante, successivamente dei geroglifici alieni, di una cupola, perfino una Stonehenge e di un sarcofago.

Di seguito il video Youtube del presunto corpo alieno.