Video

YouTube, Croazia: attraversa strisce col rosso. Arrestata

YouTube, Croazia: attraversa strisce col rosso. Arrestata

YouTube, Croazia: attraversa strisce col rosso. Arrestata

ROMA – Passa a piedi sulle strisce ma con il semaforo rosso e per questo viene arrestata. Sta facendo discutere un video caricato su YouTube e girato in Croazia, nella città di Osijek. Nelle immagini una donna di 66 anni viene fermata da un agente perché ha commesso un’infrazione. La donna però alla domanda del poliziotto (“si rende conto che ha commesso un’infrazione?”) risponde tirando dritto (“lasciatemi in pace”).

E’ stata questa reazione a scatenare l’agente che ha fermato la donna e l’ha brutalmente buttata a terra per ammanettarla e portarla in centrale dove le è stata notificata la multa. La donna è stata infine rilasciata. Le immagini sono state girate dalla telecamera posta sulla divisa dell’agente e sono state diffuse dalla polizia stessa per dimostrare l’esatta dinamica dell’arresto. Tuttavia molti, in Croazia, hanno protestato contro i metodi brutali.

Il ministro degli Interni, Ranko Ostojic, ha dichiarato che si è trattato di una “cattiva tattica e di un comportamento non necessario” che può danneggiare la reputazione della polizia. “Non si può trattare un’anziana signora come se fosse un pericoloso criminale”, ha spiegato il ministro, che ha detto di voler pagare di tasca sua la multa inflitta alla signora.

To Top