YOUTUBE Disney Junior, spot con due papà e bambino. Ma…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2015 - 17:13 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Disney Junior, spot con due papà e bambino. Ma...

YOUTUBE Disney Junior, spot con due papà e bambino. Ma…

ROMA – Lo spot di Disney Junior, dal titolo “Ti presento la mia famiglia” mostra (tra le altre immagini) anche quella di due papà con un bambino. E questo non poteva passare inosservato ai paladini della famiglia “tradizionale”, come il senatore Carlo Giovanardi.

“Abbiamo chiesto a Sky e Mediaset di far cessare la messa in onda sui loro canali Disney Junior, di uno spot dal titolo: ‘Buone Feste dalla famiglia Frozen‘ intramezzato a cartoni animati, con immagini che mostrano famiglie di tutti i tipi, comprese quelle composte da due uomini che vengono presentati con un bambino in braccio (figlio di chi? dov’è la mamma?)”. Lo affermano Carlo Giovanardi ed Eugenia Roccella.

“Si tratta – spiegano Giovanardi e Roccella – di un modo vigliacco di proporre, a un pubblico di bambini dai due anni in su, una visione unilaterale ed ideologica contraria alla Costituzione vigente in Italia che distingue nettamente fra famiglia, che è unicamente la società naturale fra uomo e donna di cui all’art. 29 della Costituzione e formazioni sociali di cui all’art. 2, che comprendono anche le coppie omosessuali. Non a caso – proseguono gli esponenti di Idea – i siti gay esultano nell’esaltare questa idea ‘brillante’, che punta ad ‘educare’ i più piccoli alla idea di amore assoluto, educare che nei regimi totalitari, come ha denunciato Papa Francesco, si chiamava piuttosto ‘indottrinare'”.