Video

YOUTUBE Donald Trump a Brigitte Macron: “Sei in gran forma”

YOUTUBE Donald Trump a Brigitte Macron: "Sei in gran forma"

YOUTUBE Donald Trump a Brigitte Macron: “Sei in gran forma”

PARIGI – Il presidente americano Donald Trump arriva a Parigi dall’omologo francese Emmanuel Macron e saluta la moglie, Brigitte, con un apprezzamento: “Sei in gran forma”. Poi, rivolto ai giornalisti, ripete le stesse parole, mettendo anche in comprensibile imbarazzo la prémière dame.

Il dettaglio non è sfuggito alle videocamere. E a quel filmato postato sul web i commenti negativi degli utenti sono stati molti. Quelle parole, dette tra quasi coetanei, sono apparse sessiste ai più.

Eppure nemmeno la prémière dame è stata risparmiata dalle critiche. Nel mirino del popolo del web è finito il suo vestito, un abitino bianco accollato ma corto, come usa spesso Brigitte Macron, 64 anni. Molti utenti l’hanno bollato come inadatto alla sua età, apprezzando di più il vestito rosso fuoco indossato da Melania Trump, 46 anni.

San raffaele

Una curiosità: la differenza di età tra i partner delle due coppie presidenziali è la stessa, solo che nel caso dei francesi, i 25 anni di differenza sono a vantaggio del presidente Macron, mentre nel caso americano è l’inverso.

 

 

To Top