Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Donna cade sui binari del treno, risale in tempo e…

LONDRA – In questo video impressionante, una donna cade all’indietro sui binari del treno spinta da un uomo con cui litigava a una stazione di metropolitana, vola giù e si rialza, aggrappandosi al bordo della banchina prima che passi un convoglio. Siamo alla stazione di Chorlton della metropolitana di Manchester la sera di mercoledì 30 dicembre.

Sono sette secondi immortalati da uno dei tanti che hanno assistito alla scena  a Chorlton e caricato su YouTube. Sono sette secondi che fanno trattenere il fiato e sibilare “ooooooh” anche a noi che rivediamo e rivediamo la scena dallo schermo di un computer o di uno smartphone, come “ooooooh” è uscito dal petto dei molti presenti sulla piattaforma del treno.

Nel video si vede un uomo che parla con una donna, quando arriva correndo una donna più giovane che si butta contro l’uomo e lo attacca. La ragazza lo prende a pugni, colpendolo in faccia più volte, prima che l’uomo la respinga con forza, facendola volare all’indietro. La spinta è tale che, combinata con la propulsione violenta della donna, la ragazza rotola sulla banchina e cade sotto, finendo sui binari del treno.

Un “ooooooh” si leva dal petto dei presenti, ma nessuno si muove. Siamo nella Inghilterra del Nord, i presenti sono apparentemente tutti provenienti da altri continenti ma hanno imparato anche loro la ferrea regola dello “stiff upper lip”, il labbro superiore immobile, che non tradisce emozioni e è una delle bandiere inglesi, contrapposto al labbro superiore tremolante di emozione che è tipico di noi latini. Restano immobili, come a un match di boxe o a uno spettacolo di gladiatori.

La giovane donna, grazie all’età e alla forma fisica, se la cava con qualche livido che non le impedisce di risalire velocemente sulla piattaforma. Nel video, prima che si interrompa, si vedono le sue mani appoggiare al bordo della banchina mentre sta per tornare su. Non risulta che la ragazza si sia fatta curare in qualche pronto soccorso.

In quel momento non passavano treni e la fulminea risalita ha evitato conseguenze gravi al passaggio del prossimo convoglio.

L’autore del video lo ha postato su Facebook e su Youtube, ottenendo un record di condivisioni.

La polizia di Manchester non ha ricevuto denunce né segnalazioni.

Immagine 1 di 3
  • YOUTUBE Donna cade sui binari del treno, risale in tempo e..
Immagine 1 di 3

 

 





PER SAPERNE DI PIU'