Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Donna in burqa sbatte contro palo e cade a terra

Donna in burqa va a sbattere contro un lampione e cade a terra mentre cammina in strada con un'amica anche lei velata. Il video.

ROMA – YOUTUBE Donna in burqa va a sbattere contro un lampione e cade a terra mentre cammina in strada con un’amica anche lei velata. Non è noto da dove provenga questo filmato pubblicato sul Daily Mail e che si appresta a diventare virale: una donna cammina e finisce con la faccia contro un lampione che incontra sul tragitto.

Dopo l’incidente, la donna cade a terra. L’amica sembra soccorrerla e il video finisce. Vista la dinamica, alcuni utenti hanno commentato mettendo in discussione l’autenticità. In molti hanno scritto che il video sembra essere falso. Quello che appare strano è il fatto che la persona che sta facendo le riprese si trovi precisamente sul posto in quel momento.

Alcuni hanno affermato che si tratti solamente di uno sketch comico per uno show televisivo.Effettivamente, la donna colpisce il terreno in un modo molto forte, come a dire che si tratta di un qualcosa di organizzato. Ma perché alcune donne islamiche sono costrette ad indossare il burqa, questo velo fissato al capo che copre l’intera testa permettendo di vedere solamente attraverso una finestrella all’altezza degli occhi?

L’obbligo appare conseguenza di tradizioni locali, indipendenti dalle prescrizioni religiose dell’Islam; infatti nelle norme coraniche, come scritto nella Sura XXIV:31 che segue, ci si limita a imporre l’obbligatorietà del velo:

“E di’ alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere il loro velo fin sul petto e non mostrare i loro ornamenti ad altri che ai loro mariti, ai loro padri, ai padri dei loro mariti, ai loro figli, ai figli dei loro mariti, ai loro fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro donne, alle schiave che possiedono, ai servi maschi che non hanno desiderio, ai ragazzi impuberi che non hanno interesse per le parti nascoste delle donne. E non battano i piedi, sì da mostrare gli ornamenti che celano. Tornate pentiti ad Allah tutti quanti, o credenti, affinché possiate prosperare”.

Immagine 1 di 3
  • Donna in burqa sbatte contro palo e cade a terra4YOUTUBE Donna in burqa sbatte contro palo e cade a terra
  • YOUTUBE Donna in burqa sbatte contro palo e cade a terra
  • YOUTUBE Donna in burqa sbatte contro palo e cade a terra
Immagine 1 di 3

YOUTUBE Donna in burqa sbatte contro palo e cade a terra





PER SAPERNE DI PIU'