Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Donna sparisce all’improvviso in diretta tv

ROMA – Un video apparentemente normale, uno dei tanti servizi lanciati nel corso di un telegiornale in cui l’inviato, microfono alla mano, parla rivolto alla telecamera mentre alle sue spalle ignari passanti si muovono senza far troppo caso alla troupe televisiva. Eppure, questo filmato è stato capace di catturare l’attenzione del web, con gli utenti a lasciare commenti su commenti alla ricerca di una spiegazione razionale per quanto visto.

La clip diventata virale è parte di un’intervista andata in onda sul network norvegese TV2 all’interno del programma Sports Center. Gli occhi degli spettatori, però, sono stati catturati da un dettaglio sullo sfondo: una donna che, dal nulla, scompare di colpo, senza lasciare tracce di sé. Una prima signora cammina trascinandosi alle spalle un trolley, una seconda è intanto ferma con le braccia incrociate, come in attesa di qualcosa.

Quando le due si incrociano, ecco la misteriosa sparizione: la bionda si volatilizza letteralmente nel nulla, senza che il giornalista, di spalle e impegnato nel commentare le notizie del giorno, se ne accorga. Tanti hanno pensato che il video fosse stato montato successivamente con dei tagli, ma il fatto che si trattasse di una diretta li ha fatti ricredere.

Altri hanno azzardato che si trattasse di un trucco di magia improvvisato per collezionare click su Facebook e YouTube. La spiegazione, però, è meno sovrannaturale di quanto si possa credere in un primo momento: focalizzando l’attenzione sui piedi della “donna invisibile”, ecco che possiamo notarla allontanarsi, coperta però per pochi, decisivi secondi dalla signora con la valigia, che rende il tutto meno immediato da comprendere.

Immagine 1 di 4
  • YOUTUBE Donna sparisce all'improvviso in diretta tv5
Immagine 1 di 4

 

 





TAG:

PER SAPERNE DI PIU'