YOUTUBE Dubai, incendio Address Downtown Hotel per i fuochi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2015 - 19:29 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Dubai, incendio Address Downtown Hotel per i fuochi

YOUTUBE Dubai, incendio Address Downtown Hotel per i fuochi (foto Ansa)

DUBAI – Un incendio è divampato in un alto edificio di Dubai situato nei pressi di un grande spettacolo pirotecnico di Capodanno.

L’edificio, secondo un tweet dell’Ufficio stampa dell’emirato, è l’ “Address Downtown hotel“. Secondo altre fonti non è chiara l’origine dell’incendio che si è sviluppato su almeno 20 piani della costruzione che sorge “vicino” al Burj Khalifa, il più alto grattacielo al mondo (828 metri di altezza). Si ignora al momento se vi siano ustionati o intossicati. Lo spettacolo pirotecnico con 1,6 tonnellate di fuochi d’artificio doveva iniziare dal Burj Khalifa, attrezzato per l’occasione con 400 luci al led.

Al momento non ci sono vittime in seguito all’incendio che ha colpito l'”Address Downtown hotel” di Dubai. Lo ha reso noto la protezione civile locale, come riferisce Al Arabiya, specificando che il 65% del rogo è sotto controllo, grazie all’intervento di quattro squadre di pompieri. Le persone che si trovavano all’interno sono state evacuate in un edificio nelle vicinanze.

L’incendio si sarebbe divampato “dall’esterno del 20/o piano dell’hotel” e “non si è diffuso all’interno”, riferisce un tweet dell’Ufficio stampa di Dubai precisando che “estintori interni hanno impedito la diffusione del fuoco all’interno dell’hotel”.

“Le celebrazioni per il nuovo anno a Dubai continueranno come previsto”: lo annuncia in un tweet l’Ufficio stampa della capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti fornendo informazioni sull’incendio all’Hotel Address.

A Dubai erano previsti tre spettacoli pirotecnici separati. C’erano circa 1,6 tonnellate di fuochi d’artificio pronti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.