Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Duct Tape Challenge. Sfida virale fa quasi il morto

Si chiama Duct Tape Challenge e ha quasi ucciso il 14enne Skylar Fisher. La "sfida" consiste nel liberarsi dopo essere stati legati con nastro adesivo.

WASHINGTON – Si chiama Duct Tape Challenge e ha portato quasi alla morte un ragazzo americano. La “sfida”, divenuta molto popolare sul web grazie ai video postati su YouTube, consiste nell’avvolgere un’altra persona con del nastro adesivo e di filmare il tentativo di fuga. Ma Skylar Fisher, 14 anni, nel tentativo di liberarsi è caduto, ha battuto la testa e ha riportato un grave trauma cranico. E per poco non ci è rimasto secco.

Sarah Fisher, la mamma di Skyler, ha raccontato ad alcuni siti americani (il primo è stato BuzzFeed News) che suo figlio era andato a scuola con i suoi amici. Qui Skylar è stato avvolto dal nastro adesivo mentre era in piedi, poi ha perso l’equilibrio e ha sbattuto la testa contro un telaio della finestra.

Skylar ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico per tamponare l’ematoma che continuava a fargli arrivare sangue nel cervello. “Skylar è davvero fortunato ad essere vivo e a non avere danni cerebrali”, ha detto la madre. Ora il ragazzo si sta riprendendo, ma ha compromesso la vista a un occhio.

“Se il colpo lo avesse preso un po’ più su, diciamo a un pollice di distanza da dove ha battuto”, ha proseguito la madre, “sarebbe morto”. “E sarebbe morto anche se uno dei suoi amici non lo avesse subito capovolto quando ha visto sgorgare il sangue”.

Skylar, a cui sono stati applicati 47 punti alla testa, ha detto dall’ospedale: “Sono davvero fortunato ad essere vivo”. Il ragazzo è attualmente ricoverato presso l’Ospedale pediatrico di Seattle. Lui e sua madre stanno sollecitando altri ragazzi ad essere prudenti e ad evitare di prendere parte alla virale “Duct Tape Challenge”.

“Voglio che la gente si fermi e pensare che ci sono così tanti rischi per ognuna di queste sfide”, ha detto Sarah Fisher. “Sono pericolosi”.

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Duct Tape Challenge. Sfida virale fa quasi il morto6
Immagine 1 di 6




TAG:

PER SAPERNE DI PIU'