Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE e Snoop Dogg insieme per un pesce d’aprile

MOUNTAI N VIEW – YouTube organizza un pesce d’aprile con Snoop Dogg come protagonista. Il noto sito di condivisione video di proprietà di Google, pubblica un filmato in cui spiega di aver lanciato Snoopavision, modalità che permette di vedere i filmati di YouTube a trecentosessanta gradi.

Ad Annunciarlo è il rapper statunitense stesso: questo nuovo modo di visualizzare i video online, permetterà anche di farlo in compagnia del cantante stesso. A Mountain View hanno confezionato uno scherzo curato alla perfezione in tutte le sue parti. Il video è arricchito da una nutrita serie di filmati dimostrativi, in cui i video più divertenti disponibili su YouTube vengono visti in compagnia del celebre rapper.

Una funzione che non aggiungerebbe e toglierebbe niente ai servizi già offerti da YouTube. Ma cose si fa a capire che è tutto uno scherzo? A parte l’implausibilità di vedere i video interssati con Snoop Dogg basta leggere la data della presentazione del servizio. Google scrive infatti che

“SnoopaVision è in versione beta e sarà attivato su Experience Youtube in #Snoopavision entro il giorno 10/6/2091″.

Google tra i burloni dichiarati in prima linea per questo pesce d’aprile come già succede da diversi anni. Oltre allo scherzo con Snoop Dogg, tra gli annunci “shock” illustrati sui blog ufficiali con tanto di video e interviste a responsabili di progetto, c’è la bicicletta a guida autonoma in Olanda, con testimonianze di mamme felici che la bici possa portare a spasso i figli mentre sono a casa. Big G fa poi autoironia annunciando anche nuovi visori per la realtà virtuale: una scatola di plastica trasparente che per questo consentono un’immersione non virtuale ma “reale” nel mondo che ci circonda. Su Gmail, poi, c’è una nuova funzione per scrivere la parola fine alle conversazioni e dirlo con un Minion, mentre nelle Mappe l’omino segnalatore è vestito stile Funky anni ’70.

Immagine 1 di 7
  • YOUTUBE e Snoop Dog insieme per un pesce d'aprile5
  • YOUTUBE e Snoop Dog insieme per un pesce d'aprile
Immagine 1 di 7





PER SAPERNE DI PIU'