Video

YOUTUBE Ebrei esultano per palestinesi bruciati in rogo

YOUTUBE Ebrei esultano per palestinesi bruciati in rogo

YOUTUBE Ebrei esultano per palestinesi bruciati in rogo

GERUSALEMME – Sta creando sgomento e collera nel mondo politico israeliano un video ripreso la settimana scorsa durante un matrimonio a Gerusalemme che mostra decine di “ultrà ebrei” mentre festeggiano per la morte di tre membri della famiglia palestinese Dawabsheh in un rogo appiccato nel luglio scorso – secondo i servizi segreti – da terroristi ebrei.

Le immagini, trasmesse dalla televisione Canale 10 e diffuse dal sito Haaretz, mostrano giovani nazionalisti ebrei mentre brandiscono fucili, pistole e una bottiglia incendiaria al suono di una canzone ritmata. Le immagini dei membri della famiglia Dawabshe, fra cui quella di un bebè di 18 mesi che fu fra le vittime, sono state pugnalate e poi fatte a pezzi dai festeggianti.

L’episodio è avvenuto mentre lo Shin Bet (il servizio di sicurezza) ritiene di essere prossimo alla incriminazione di almeno uno degli attentatori contro la famiglia Dawabshe. La polizia israeliana, da parte sua, ha aperto un’inchiesta nei confronti di quanti hanno preso parte al ricevimento del matrimonio.

To Top