Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Ecco come allacciarvi le scarpe in due secondi

Esiste un modo davvero semplice per farlo. E ci impiegherete solo due secondi.

ROMA – Siete sicuri di allacciarvi bene le scarpe? Esiste un modo davvero semplice per farlo. E ci impiegherete solo due secondi. Guardare il video per credere.

Solitamente, i bambini imparano questi gesti intorno ai 4/5 anni. È al momento di andare a scuola, infatti, che i genitori si premurano di insegnarli i “trucchi del mestiere”, in maniera tale da renderli più autosufficienti durante le ore trascorse lontano da casa ed evitare qualche presa in giro di troppo da parte dei compagni.

Per i più pigri esistono scarpe con lo “strappo”, che rendono il tutto decisamente meno impegnativo. Ma il momento di confrontarsi con nodi e lacci, alla fine, arriva comunque. E allora ecco mamma e papà inventare tecniche sempre più originali per l’apprendimento, come l’uso di colori diversi per i due piedi. Altri ricorrono a storielle e racconti brevi per rendere più interessante le operazioni.

Quello che però forse parecchi di noi ignorano è che esistono metodi che semplificano di parecchio la procedura. Nel video che vi proponiamo, ecco la via forse più breve di tutte per ottenere il risultato desiderato.

Immagine 1 di 3
  • YOUTUBE Ecco come allacciarvi le scarpe in due secondi 03
Immagine 1 di 3




TAG:

PER SAPERNE DI PIU'