Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Viennetta, come viene prodotto il famoso gelato

ROMA – Un video mostra il modo in cui viene realizzata in fabbrica una Viennetta, uno dei dessert tra i più popolari. Si tratta di una linea di produzione che mostra il modo in cui il cioccolato fuso si mischia con il gelato, prima che la torta venga tagliata nei noti rettangoli per essere venduta.

Il cioccolato viene sparso su un unico lungo strato di gelato, poi viene sistemato con una specie di pennello che sposta l’impasto nel punto voluto. Il gelato, dopo essere farcito nei vari strati viene ripiegato in su e tagliato in parti uguali. I pezzi malformati finiscono invece in un bidone della spazzatura.

Il video è stato visto già più di 200mila volte da quando è stato caricato lo scorso 3 dicembre su una pagina cinese di Facebook. Il processo viene ripetuto un numero di volte e il filmato che mostra tutto il processo è quasi ipnotizzante.

In Italia, la Viennetta è venduta dall’Algida che la presenta così:

“Soffici onde di gelato che si alternano a deliziosi strati di croccante copertura al cacao. Un gusto unico e raffinato ideale per tutte le occasioni, anche quelle di tutti i giorni che, grazie a Viennetta, diventano momenti davvero unici e preziosi da condividere con chi ti è vicino”.

Immagine 1 di 8
  • Viennetta, come viene prodotto il famoso gelato4
  • Viennetta, come viene prodotto il famoso gelato
  • Le Viennette difettose
Immagine 1 di 8

 

 

 





PER SAPERNE DI PIU'