Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Elicottero polizia insegue spacciatore in moto

LONDRA – Inseguimento ad alta velocità per le strade di Reading, in Inghilterra. In strada corre a tutta velocità una motocicletta: in sella c’è uno spacciatore in fuga dopo che ha accoltellato un compratore, lasciandolo in fin di vita nel parcheggio di un supermercato. Nei cieli un elicottero della polizia che lo insegue per tutta la città. La caccia a Tyrone John, 25 anni, è durata ben 5 settimane. I filmati dell’inseguimento risalgono ad agosto: a settembre il trafficante è stato catturato e condannato a 16 anni di carcere.

La vittima accoltellata, un uomo di 43 anni, è sopravvissuto. Lo spacciatore gli ha sferrato 5 coltellate al braccio e alla schiena. Lo hanno trovato in un lago di sangue nel parcheggio di un negozio della catena Iceland. La sua arteria ascellare era recisa: i medici del John Radcliffe Hospital di Oxford sono riusciti a fermare l’emorragia ma è probabile che non riesca mai a ritrovare la piena funzionalità del braccio.

Il pericoloso spacciatore è stato infine acciuffato a East Acton, 5 settimane dopo l’aggressione. Nel filmato si vede il delinquente che sfreccia sull’autostrada facendosi strada nel traffico e superando le auto a destra e a sinistra. Fino a quando non prende la direzione sbagliata e si imbottiglia nei vicoli di Londra ovest. Riesce a intrufolarsi nel centro commerciale Westfield a Londra. Le telecamere di videosorveglianza lo hanno ripreso mentre, nel tentativo di seminare la polizia, si cambia gli abiti. Poi agisce in modo irrazionale, sale le scale mobili al contrario, probabilmente è in preda al panico.

Immagine 1 di 8
  • YOUTUBE Elicottero polizia insegue spacciatore in moto08
Immagine 1 di 8

 

 





PER SAPERNE DI PIU'