Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Enrico Mentana perde voce a Tg La7. Niente titoli

Enrico Mentana perde la voce mentre legge i titoli di testa al Tg La7 delle 20 del 14 gennaio 2016. Dopo l'abbassamento deve arrendersi.

ROMA – Enrico Mentana rimane senza voce durante la lettura dei titoli di testa del telegiornale delle 20 del 14 gennaio 2016. Il presentatore (e direttore) del Tg La7 ha mostrato i primi segni di cedimento mentre presentava i titoli sulla Libia, poi ha dovuto alzare bandiera bianca definitivamente mentre scorrevano le immagini relative al caso Renault. Prima il calo di voce, poi addirittura si ode solo un respiro affannoso e i disperati tentativi di Mentana di portare comunque a termine il proprio compito. Alla fine la resa è inevitabile: “Niente titoli andiamo direttamente al giornale” si sforza si dire il giornalista.

In realtà pare che Mentana stia combattendo con problemi alla gola già da alcuni giorni, quindi niente di preoccupante. Rientrato in studio, ancora un colpo di tosse ma il primo servizio tarda ad andare in onda. Il giornalista allora si lascia andare a una battuta e rassicura i telespettatori: “Io sto meglio, il servizio no”.

Non è la prima volta che un inconveniente del genere colpisce Mentana in diretta: tra l’altro l’abbassamento di voce è reso ancora più evidente dal tipico modo che Mentana ha di leggere e parlare “a mitraglietta”, con una notevole quantità di parole pronunciate al minuto.

Ad aprile del 2015 Enrico Mentana stava leggendo un titolo del TgLa7, poi incominciò a tossire e interrompe. Quando dopo qualche secondo, riuscì a riprendersi spiegherà di aver avuto un calo di voce. Nel maggio 2014, invece, in preda ad un attacco di affanno e tosse, rinunciò a leggere i titoli. Mentana stava leggendo la notizia relativa a Enzo Costanza, il padre che era scappato in Spagna con il figlio di 15 giorni. Costanza fu arrestato ad Albacete e probabilmente Mentana stava dando proprio questa notizia, quando ha avuto questo piccolo inconveniente.

Gli sketch di Mentana in diretta (non solo gli abbassamenti di voce, ma anche le liti con tecnici e le lamentele per disguidi nei servizi) gli hanno procurato anche una fortunata imitazione di Maurizio Crozza.

Per vedere l’abbassamento di voce vai al minuto 4.50 circa del video.

Immagine 1 di 14
  • YOUTUBE Enrico Mentana contro Bobo Craxi per serie tv 1992YOUTUBE Enrico Mentana contro Bobo Craxi per serie tv 1992
  • #MaratonadiAtene, Mentana a suo inviato: "Stai andando a prendere gelato?" VIDEO
  • Mentana: "Mi dimetto se salta maratona regionali". E lo sciopero viene sospeso
  • Maurizio Crozza, Dagospia: "Mentana e Sardoni contro la loro imitazione"
  • VIDEO YouTube Crozza-Mentana: "Boschi non trova fidanzato"
  • Crozza-Mentana: "Renzi ha annunciato che seguirà la dieta Dukan"
Immagine 1 di 14





PER SAPERNE DI PIU'